“Il ragazzo è sotto shock e pronto a chiedere scusa”, a parlare è l’avvocato Davide Piccirillo. L’uomo è il difensore del 16enne che lo scorso 31 agosto a Napoli ha commesso l’omicidio del 24enne Giovanbattista Cutolo, per futili motivi.
Le parole dell’avvocato difensore del 16enne reo confesso dell’omicidio Cutolo
Il difensore del minorenne reo confesso dell’omicidio Cutolo ha dichiarato che non è il momento di parlare di strategie difensive, dal momento che il suo assistito ha confessato l’omicidio. “Il ragazzo ha diritto a un processo e ad essere difeso nel miglior modo possibile. Lui è distrutto, rischia molto. Ha ammesso tutto, quindi questo è un fatto assodato. È riduttivo parlare di rischio, lui è affranto perché sa di aver rovinato la vita di due famiglie”.
Secondo Davide Piccirillo, però, il suo assistito, il 16enne che ha commesso l’omicidio di Giovanbattista Cutolo, è pentito e pronto a chiedere scusa. “Il ragazzo è pentito. Ha chiesto scusa ai suoi genitori e valuteremo la possibilità di scuse alla famiglia del musicista. Ha metabolizzato il suo gesto ed è molto provato e risentito per quello che ha commesso. È affranto, perché non solo ha rovinato la vita di un ragazzo, ha rovinato la sua ed ha rovinato la vita di due famiglie: già questo basta per essere disperato”. Il ragazzo ha ammesso gli addebiti. Questo dato è certo. Cercheremo di fare il meglio possibile per una difesa adeguata”.
Potrebbe interessarti anche: Bimba di due anni trovata morta sul lettino di casa: la Procura apre un’inchiesta
I primi esiti dell’autopsia sul corpo del 24enne Giovanbattista Cutolo
Intanto, nella giornata di ieri, 4 settembre è stata eseguito l’esame autoptico sulla salma del musicista 24enne ucciso. I primi dati a disposizione confermerebbero quanto emerso nel corso delle indagini: Cutolo sarebbe stato ucciso da 3 colpi di pistola, di cui uno alla schiena. Nella giornata di domani, 6 settembre alla Chiesa del Gesù Nuovo verranno celebrati i funerali del ragazzo.