Una volta tornato nell’aeroporto di partenza a causa del passeggero con la diarrea, l’aereo è stato sterilizzato ed è ripartito con 8 ore di ritardo
Un volo intercontinentale della Delta Airlines che da Atlanta doveva portare a Barcellona è stato costretto a invertire la rotta e tornare nell’aeroporto americano per via di un passeggero con la diarrea. Sembra assurdo ma è successo sul serio. Non appena il personale di bordo ha iniziato a notare il disagio del passeggero continuamente presente in bagno, è stato avvertito il comandante che ha classificato l’episodio in corso come “rischio biologico“.
Così l’aereo, con già due ore di ritardo sulla tabella di marcia, è stato costretto a tornare indietro, ad Atlanta. La vicenda è stata riportata dal quotidiano spagnolo El Mundo. Secondo la testata uno dei piloti si è rivolto alla torre di controllo con: “È un problema di rischio biologico”. Per far capire quanto delicata fosse la situazione a bordo, oltreché insostenibile. “Abbiamo un passeggero che ha avuto la diarrea per tutto il viaggio in aereo, quindi loro (i responsabili della Delta) vogliono che facciamo ritorno ad Atlanta.
Il volo Delta 194, infatti, aveva percorso solamente uno stato, la Virginia, per poi invertire la rotta e tornare in Georgia. Una volta atterrato ad Atlanta i passeggeri sono stati pregati di scendere per permettere al personale specializzato di provvedere alla pulizia e alla sterilizzazione dell’aereo. Ci hanno messo alcune ore eliminare il cattivo odore e per pulirlo completamente. L’aereo, poi, è riuscito a ripartire e ad arrivare a Barcellona, con 8 ore di ritardo.