L’ultimo consiglio comunale di Terni sarebbe potuto degenerare in rissa senza l’intervento delle forze dell’ordine. A bloccare il primo cittadino della città umbra, Stefano Bandecchi è stata la polizia locale. Il sindaco della città e il capogruppo di FdI, Marco Celestino Cecconi, infatti, stavano per venire alle mani.

La ricostruzione dei fatti

Nel video, fornito da Radio Tele Galileo è visibile tutto il battibecco degenerato in rissa. Il diverbio è scaturito dall’intervento del consigliere Orlando Masselli, candidato a sindaco alle scorse elezioni, che voleva discutere dei conti del Comune. La replica immediata di Bandelli, però, non si è fatta attendere e ha detto al consigliere di “vergognarsi”, perché a guidare l’assessorato al Bilancio della Giunta precedente era stato proprio lui.

Le parole di Stefano Bandecchi

Dopo poco però la situazione è degenerata e Bandelli, irritato dalle risa del consigliere gli ha intimato di smetterla “altrimenti ti saltano via tutti i denti dalla bocca”. Dopo le parole del sindaco la situazione è immediatamente degenerata in rissa. Bandecchi, bloccato dalle forze dell’ordine è stato trascinato fuori e la seduta sospesa.

Continua a leggere su Chronist.it