La scena immortalata dai residenti, affacciati alle finestre: una ladra viene riempita di botte dai clienti e dai camerieri del ristorante al centro di Roma

Una cena al ristorante finita in rissa: siamo a due passi dal Pantheon, a pochi metri dallo storico monumento c’è un ristorante e vi sono dei clienti che stanno consumando ai tavolini esterni alla struttura: mai avrebbero pensato che di lì a poco si sarebbero imbattuti in una ladra, poi riempita di botte. Ma andiamo con ordine, perché il video ci mostra solo l’attimo in cui è avvenuta la rissa, non cosa è successo precedentemente. La ricostruzione è stata fatta da alcuni testimoni, perché il caso non è stato denunciato e non sono intervenute dunque le forze dell’ordine. A riprendere la scena in via dei pastini sono dei cittadini romani affacciati alla finestra, come si evidenzia dalle immagini che riprendono la violenza dall’altro.

La ricostruzione del furto e della successiva aggressione

L’atmosfera è quella delle tipiche serate romane, ma ad un certo punto è arrivata una donna ad interrompere l’atmosfera in via dei Pastini, a pochi metri dal Pantheon. Un ragazzo, si tratta di un giovane turista, si è visto sfilare lo zainetto che teneva appeso sulla sedia e, immediatamente, tutti i passanti e i clienti del locale si sono avventati contro la ladra, colpendola con pugni e calci. La donna è stata poi fatta allontanare da un uomo, mentre qualcun altro ha tentato di placare la furia dei presenti.

Sono immagini da Far West, ma siamo nel centro storico della capitale. Sul posto sono intervenuti anche i camerieri dei locali adiacenti alla struttura dove sono avvenuti i fatti. Come si evidenzia dalle immagini, gli stessi camerieri del posto e, probabilmente, anche quelli dei locali adiacenti, hanno colpito la donna insieme agli altri aggressori. Nella stessa giornata di ieri, sabato 19 agosto, serata in cui sono avvenuti i fatti, sono stati arrestati 13 borseggiatori a Roma. Il tentativo di furto non è stato denunciato alle forze dell’ordine.

Continua a leggere su Chronist.it