Nell’estate dell’esodo di italiani verso le coste albanesi, divenute note per la loro bellezza e i prezzi modici, ci sono comunque turisti maleducati che non si accontentano di spendere poco, ma decidono anche di scappare dal ristorante senza pagare il conto. È quanto accaduto a Berat e i protagonisti della malefatta, immortalati in un video, sono 4 italiani. Proprio in quei giorni però, la premier Meloni, in visita al suo omologo Edi Rama, venuta a conoscenza della triste notizia, ha deciso di far saldare il conto del ristorante all’ambasciatore italiano.
Italiani scappano dal ristorante in Albania, la vicenda
Il video dei 4 turisti italiani che non hanno pagato il conto di 80 euro al ristorante, scappando, è divenuto virale sui social e nelle tv locali albanesi. Tanto da essere menzionato anche dell’incontro avvenuto tra Meloni e Rama. Proprio il premier albanese ha reso nota la vicenda e la reazione della collega italiana. “Tutti ridevano. Lei ha fatto il muso e ha ordinato all’ambasciatore: “Vada subito a pagare il conto di questi imbecilli, per favore, e faccia un comunicato! L’Italia non può perdere di rispetto all’estero. Si precisa che il pagamento è stato liquidato con fondi personali della Presidente Meloni per il tramite dell’Ambasciata, che si è limitata ad effettuare materialmente il versamento”.
Potrebbe interessarti anche: “Cappuccino senza schiuma”: e riceve doppio scontrino. Il barista: “Ho usato più latte”
La nota dell’ambasciata italiana
In una nota successiva, l’ambasciata italiana ha comunicato. “Gli italiani rispettano le regole e saldano i propri debiti e ci auguriamo che episodi di questo genere non si ripetano”. Quello che poteva essere un piccolo incidente diplomatico, fortunatamente non ha lasciato conseguenze, come hanno mostrato le parole di saluto di Edi Rama: “Sorella d’Albania, fratello d’Italia: grazie Giorgia, è stato un onore”.