Lanciata sul mercato l’App Text with Jesus, una piattaforma di messaggistica istantanea che si avvale dell’intelligenza artificiale e permette di chattare con personaggi biblici.

Per il momento disponibile solo negli Stati Uniti, è stata sviluppata da una piccola società di Los Angeles, CatLoaf.

Tra le figure con cui l’app permette di conversare, troviamo non solo Gesù e Maria, ma anche Adamo ed Eva, Noè, i dodici apostoli, i profeti, gli Evangelisti, la Maddalena, Lot e Ruth. 

Nell’idea originale, ogni risposta fornita incorpora un versetto biblico: ad esempio, quando un utente chiede a Giuda il perché del suo tradimento, questi risponde “Ero attirato dal denaro non ho compreso l’enormità del gesto”. Ci si può rivolgere poi a Gesù, che appare sorridente ed esordisce dicendo “Come posso offrirti guida e amore?”, e chiedergli se sia mai stato innamorato: la risposta suonerà come “Nessuna esperienza romantica, ma ho amato tanto”).

Tra gli esempi di risposta riportati in questi giorni, la Madonna dice la sua a proposito del femminismo: “Agli occhi di Dio uomini e donne sono ugualmente amati e valutati. Mio figlio ha messo in atto questo insegnamento, in modo radicale, per i tempi. Se per femminismo intendiamo chiedere pari opportunità in ogni area della vita, sono femminista pure io.

Continua a leggere su Chronist.it