L’estate dei prezzi folli per i vacanzieri è una non notizia ormai, ma cosa ne pensano i vip? “Ho trovato una Puglia più bella di quella che avevo lasciato un po’ di anni fa”, dice Gerry Scotti, che ha optato proprio per una vacanza in Salento. Per l’occasione, il conduttore ha incontrato Al Bano e insieme hanno eseguito il rito del taglio del nastro della mostra “…è la mia vita!”. Inoltre, per festeggiare il compleanno di Scotti, Al Bano ha cantato “Tanti auguri” per il volto di Mediaset.
Al di là della collaborazione professionale tra i due, Gerry è stato intervistato per parlare di questi giorni di relax prima di ripartire “a bomba” con le sue quattro trasmissioni da condurre per la prossima stagione televisiva. Al momento il conduttore è in vacanza nel capo di Leuca da un paio di settimane, avvistato in uno stabilimento balneare di Marittima, località di Marino di Riso, e a Santa Maria di Leuca, non ha potuto fare a meno di ammirare la meraviglia del tacco dello stivale: “Devo fare i complimenti ai pugliesi perché ho macinato diversi chilometri in questi giorni e non ho trovato un mozzicone di sigaretta per terra. Ho trovato una terra più pulita, organizzata e signorile rispetto al passato. I posti sono belli, la gente è accogliente, si mangia bene e si paga il giusto”.
Tuttavia, come evidenzia il servizio di cui sopra di Cristina Cavallo per Antenna Sud, i prezzi folli sono la costante dei commenti di chi la Puglia l’ha scelta anche quest’anno. “Si esagera sempre di più”, è il pensiero comune tra gli utenti. Cosa ne pensano i vip? Gerry Scotti: “Non fatevi fregare, c’è una Puglia che vi aspetta a braccia aperte, non per fregarvi ma per mandarvi via felici”. E Al Bano che dice? “Devono stare attenti, perché la gente è facile che arrivi ma è anche facile che se ne vada. Tutto dipende da noi”. Insomma: la meta pugliese resta una delle più ambite ma il rischio è che “a tirare troppo la corda, prima o poi si spezza”.