Percepivano il reddito di cittadinanza, abitavano in una casa popolare, ma il compagno della donna assegnataria dell’appartamento sfrecciava con una Bmw M3 da oltre 400 cavalli. La stessa auto con cui l’uomo, tra l’altro, nel marzo del 2022, provocò un grave incidente in cui persero la vita 2 ragazze. I 2 furbetti, però, sono stati smascherati dalla Guardia di Finanza e sia la donna che l’uomo sono stati denunciati.
Alloggio popolare e reddito di cittadinanza, l’uomo però aveva una Bmw M3 come auto per tutti i giorni
La coppia viveva in una casa popolare a Treviso, assegnata in emergenza abitativa, con un canone inferiore ai 100 euro, in più percepivano anche il reddito di cittadinanza. Ronnie Levacovic, però, se ne andava in giro con la sua fiammante supercar nera, acquistata nel gennaio 2022 tramite un bonifico da un conto corrente intestato alla compagna. La stessa auto con cui l’uomo uccise 2 ragazze e per cui ha patteggiato una pena di 3 anni e 4 mesi di reclusione.
Potrebbe interessarti anche: Bimbo di 10 anni beccato da un drone ad appiccare un fuoco: il VIDEO denuncia del presidente della Calabria
La condanna: 20.250 euro di multa e la restituzione della somma intascata grazie al reddito
Grazie a un controllo della Guardia di Finanza, però, i 2 sono stati smascherati. La donna è stata segnalata alla Procura per falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico e per indebita percezione del reddito di cittadinanza. In seguito, il Tribunale di Treviso ha condannato la responsabile a 9 mesi di reclusione, commutati in 20.250 euro di multa. In più dovrà restituire l’intera somma impropriamente percepita con il reddito di cittadinanza.