Una turista francese di 17 anni, insieme al suo ragazzo, è stata sorpresa a incidere cuoricini sulla torre di Pisa ed è stata denunciata

Una 17enne francese, in vacanza in Italia, ha pensato bene di dimostrare tutto il suo amore per il ragazzo disegnando cuoricini sulla parete della torre di Pisa. Un gesto che in questi mesi sta diventando una vera e propria tendenza. Merito anche dei social, con cui, oggigiorno, è più semplice diffondere atti di questo genere.

L’episodio si è verificato nella mattinata di ieri, 7 agosto, in Piazza dei Miracoli, luogo in quelle ore normalmente affollatissimo. Ad accorgersi di tutto è stata una guardia addetta alla vigilanza che ha sorpreso la turista a incidere la prova d’amore con la parte appuntita di un braccialetto.

L’incisione era un cuore con dentro le iniziali dei loro nomi. Su uno dei simboli italiani in tutto il mondo, patrimonio dell’Umanità Unesco.

La 17enne aveva inciso su una parte della parete un po’ più defilata, forse per non farsi scoprire. Sul posto, poi, sono giunti gli agenti della Polizia di Stato. I quali hanno condotto la giovane turista in Questura dove è stata denunciata per il reato di danneggiamento aggravato al patrimonio archeologico.

Continua a leggere su Chronist.it