Nella giornata di ieri, domenica 6 agosto, a Forte dei Marmi, 2 cani bagnino, Kelly e Beatrice, sono diventati dei veri e propri eroi. Infatti, i 2 golden retriever si sono resi protagonisti di uno spettacolare salvataggio di 5 ragazzi peruviani che dopo essersi tuffati in acqua, non riuscivano più a tornare a riva.

Bloccati a 50 metri dalla riva, 5 ragazzi sono stati salvati dai cani bagnino

Erano le 14 di ieri, e nonostante la mareggiata e il divieto di balneazione, i 5 ragazzi si sono ugualmente avventurati in acqua ma a 50 metri dalla battigia, non riuscivano più a tornare a riva. Le loro grida d’aiuto risuonavano per tutta la spiaggia. E in men che non si dica, i 2 super cani bagnino, guidati dai loro conduttori e dal bagnino in servizio, Riccardo Iacopetti, si sono gettati tra le grosse onde per andare a salvare i ragazzi.

Ero entrato in servizio da mezz’ora – ha raccontato il bagnino – ma ci siamo subito fiondati in acqua. Abbiamo svolto il salvataggio con non poche difficoltà. Ci siamo mossi a nuoto e i 2 cani hanno dato una grossa mano nell’operazione. I genitori dei giovani erano sotto l’ombrellone, mentre i piccoli facevano il bagno. Quando li abbiamo salvati ci hanno ringraziato per il resto della giornata. I giovani hanno addirittura voluto fare le foto con i cani e con noi per esprimerci tutto il loro riconoscimento”.

Potrebbe interessarti anche: “Pagato un piattino vuoto al ristorante”: lo scontrino shock di Selvaggia Lucarelli

Kelly ha 2 anni, mentre Beatrice ne ha 5

I 2 cani bagnino, Kelly e Beatrice, infatti, al ritorno sulla terra ferma sono stati inondati di applausi e coccole per il loro gesto eroico. Beatrice, tra l’altro, che ha 5 anni, più volte durante gli anni di servizio si è resa utile in operazioni di salvataggio. Per Kelly, invece, che di anni ne ha 2 quella di domenica scorsa è stata la sua prima operazione.

Continua a leggere su Chronist.it