Una frecciatina a Elodie da parte di Venezi: si parlava di musica e si è finiti a discutere della “rappresentazione del corpo della donna”. L’opinione della direttrice d’orchestra

“Elodie, con il suo atteggiamento” dà “una rappresentazione poco elegante del corpo della donna”: firmato Beatrice Venezi. La direttrice d’orchestra ha affrontato tanti argomenti nella lunga intervista rilasciata a La Stampa, svariando anche su temi come il MeToo e rivelando le sue preferenze musicali, esprimendo un’opinione su diversi artisti. Quando il tema di conversazione si è spostato sulla musica, ha rivelato di preferire Vasco Rossi a Ultimo e Muti a Piovani. E tra “Taylor Swift e Elodie”, chi preferisce? Venezi non sembra nutrire grandi dubbi: “Taylor Swift”, tuona in maniera perentoria.

Poi si lascia andare, spiegando cosa non le piace della cantante: “Mi sembra che Elodie, con il suo atteggiamento, dia una rappresentazione poco elegante del corpo della donna. Posso dirlo?”, quasi a scusarsi per aver espresso la propria opinione. Che, tuttavia, non ha avuto un grande riscontro sui social visto che in tantissimi si sono schierati con la cantante. “Ognuno rappresenta sé stesso, non le donne. Ognuno è bello com’è di per sé”. Commenti simili sono stati tantissimi sul web: “Ogni donna ha qualcosa di diverso dalle altre e ognuna, poi, esprime a modo sua la propria sensualità”.

Il movimento MeToo

Insomma: l’esternazione della Venezi non ha avuto un grande successo. C’è anche chi le dà ragione “sulla poca eleganza”, ma è solo in parte: perché le stesse persone difendono l’artista, quantomeno sul punto toccato da Beatrice. “Concordo sull’eleganza, ma perché si deve attaccare continuamente? – si domanda una donna – Ognuno ha le sue ‘armi'”. Insomma, un grande polverone destinato a proseguire. Chissà se la cantante risponderà. Successivamente, l’intervista della direttrice d’orchestra è andata avanti e si è spostata sul movimento MeToo. “Le molestie ci sono – afferma – Io ho subito al massimo marpionaggio. Ma ho sempre mandato messaggi chiari. All’ultimo invito a cena che ho ricevuto, ho risposto: ‘Bella idea, aspetta che chiamo il resto del cast'”.

Continua a leggere su Chronist.it