La recensione di un turista sul lago di Como è virale: chiede di tagliare il toast a metà per dividerlo con la moglie, si ritrova una “sorpresa” sul conto

Una recensione di Tripadvisor, con tanto di scontrino in allegato, è diventata virale a qualche settimana di distanza dall’accaduto: mirino puntato sul bar di Gera Lario, paese sul lago di Como, e sul taglio a metà di un toast. “Ma dobbiamo pagare perché ci siamo divisi in due il toast?”. La lamentela di un turista diventa lo spunto per altri utenti per raccontare altre testimonianze social, ma oggi ci concentreremo solo sul caso in questione.

“Pagato il 26% del costo del piatto”

Da quanto si apprende dallo scontrino, lo scorso 18 giugno, una coppia di turisti ha deciso di fare una breve sosta per ristorarsi in un bar sul lago di Como, grande meta per i vacanzieri. Avevano deciso di dividersi il piatto del toast, che prevedeva il sandwich con le patatine, al costo di 7,50 euro, come si evince dallo scontrino. Quando il cameriere aveva raggiunto la coppia al tavolo con il piatto, “il formato del toast ci era stato servito già tagliato in due esatte metà”, fa presente l’uomo nella recensione. Apparentemente una gentile accortezza. Peccato poi che, al momento di pagare il conto, il turista si è ritrovato la spiacevole sorpresa.

Due euro per il taglio del toast. “Incredibile, ma vero”, scrive nella recensione, aggiungendo altre frasi piuttosto colorite. In aggiunta: una coca cola, una bottiglietta d’acqua gasata da mezzo litro e un caffè espresso, sono il risultato di 15,70 euro di scontrino. Incluso il costo per il taglio del toast. “Il 26% del costo totale del piatto”. Rispondendo al cliente, il barista avrebbe spiegato che il plus sul conto sarebbe dovuto al fatto che per il taglio sarebbero occorsi due piattini e un tovagliolino in più. Non è il primo caso di denuncia dei turisti per i prezzi decisamente fuori misura del posto. Non molto tempo fa, un uomo denunciava di aver speso ben 16 euro per due bottigliette d’acqua.

Continua a leggere su Chronist.it