Site icon Chronist

“Morsa sul gluteo da cane buongustaio”: frase sessista di un medico che ora rischia il posto

La frase incriminata era scritta sul referto medico dell'ospedale Mandic di Merate, nella provincia di Lecco

"Morsa sul gluteo da cane buongustaio": frase sessista di un medico che ora rischia il posto

Una trentenne, morsa da un cane sul gluteo, dopo essere stata medicata al pronto soccorso di Merate, si è accorta di una frase sessista sul referto

Quando una donna di 30 anni è andata al pronto soccorso a seguito del morso di un cane su un gluteo, dopo essere stata medicata ha trovato scritto sul referto una frase sessista e davvero poco professionale. “Morsa sul gluteo da un cane buongustaio“: questa la frase incriminata di un medico dell’ospedale Mandic di Merate, nella provincia di Lecco.

È accaduto, come riporta LeccoToday, nella notte di martedì 1 agosto. La trentenne leggendo il referto medico non ha preso bene la battuta infelice e si è rivolta all’azienda sanitaria locale. Il medico è stato subito segnalato e ripreso dal direttore generale Paolo Favini. “In qualità di medico e di direttore generale, porgo le mie sentite scuse alla signora per quanto accaduto durante il suo accesso al pronto soccorso dell’ospedale di Merate, avvenuto nella notte del 25 luglio”.

L’azienda ospedaliera ha reso noto che, non appena ha saputo dell’episodio “ha provveduto a contestarlo alla società da cui dipende il medico coinvolto. E ha disposto, a titolo cautelativo, che il sanitario non effettui più alcun servizio presso il Pronto Soccorso del nosocomio meratese. E che venga immediatamente rimosso dai turni già programmati e sostituito da altro professionista”.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version