Site icon Chronist

Automobilista colto da ictus finisce fuori strada: un carabiniere gli salva la vita

Carabiniere salva uomo colto da ictus

Carabiniere eroe salva la vita a un uomo colto da un ictus

L’episodio è avvenuto a Torre Del Greco, nel Napoletano

Nella mattinata di oggi, un uomo di 61 anni alla guida di una Fiat Panda stava transitando lungo via Marconi, a Torre del Greco, in provincia di Napoli, quando improvvisamente è stato colpito da un ictus: provvidenziale è stato l’intervento di un carabiniere, che è riuscito a salvarlo.
Così, ha perso il controllo della vettura ed è andato a schiantarsi contro alcune auto in sosta a bordo strada.
Sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri della stazione locale: uno degli agenti ha deciso di intervenire in maniera decisiva.
Infatti, non ha perso tempo, si è messo al volante della Panda e ha raggiunto il Pronto Soccorso dell’ospedale Maresca. Nel frattempo, l’altro agente lo ha scortato con la volante per liberare la strada e velocizzare l’arrivo nella struttura ospedaliera.

Potrebbe interessarti: Salva due bimbe in mare e muore per lo sforzo: chi era l’eroe di Latina

61enne salvato dal carabiniere eroe: le sue condizioni di salute

Una volta giunto in ospedale, il 61enne è stato ricoverato, in codice rosso. Le sue condizioni di salute sarebbero molto gravi. Tuttavia, secondo i medici, non sarebbe in pericolo di vita.
Se l’uomo non ha perso la vita in seguito all’ictus, gran parte del merito va al carabiniere, che con il suo gesto eroico è intervenuto tempestivamente e, probabilmente, è riuscito a salvargli la vita.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version