Una famosa influencer vegana di 39 anni sarebbe morta di fame dopo essersi nutrita esclusivamente di frutta esotica

Secondo quanto riferito dalla sua famiglia, l’influencer vegana Zhanna Samsonova sarebbe “morta di fame” dopo essersi nutrita esclusivamente con una dieta di frutta esotica in Malesia. L’inflencer russa di 39 anni, che promuoveva spesso una dieta a base di cibi crudi, era nota sui social a milioni di follower come Zhanna D’Art. Sarebbe morta il 21 luglio dopo aver finalmente cercato cure mediche durante un tour nel sud-est asiatico, secondo le informazioni dei media locali.

“Qualche mese fa, in Sri Lanka, sembrava già esausta, con le gambe gonfie”, ha detto un’amica non identificata a Newsflash. “L’hanno mandata a casa per ricevere le cure necessarie. Tuttavia, è scappata di nuovo. Quando l’ho vista a Phuket, ero allibita. Vivevo un piano sopra di lei e ogni giorno temevo di trovare il suo corpo senza vita al mattino. L’ho convinta a cercare una cura, ma non ce l’ha fatta.”

La madre della Samsonova ha attribuito la morte di sua figlia a “infezione simile al colera“. Tuttavia, la causa ufficiale di morte della giovane influencer non è stata ancora dichiarata. Da sempre sostenitrice di piatti erbivori crudi, la 39enne russa, ha affermato di aver sostenuto “una dieta vegana completamente cruda” negli ultimi quattro anni, consumando solo “frutta, germogli di semi di girasole, frullati di frutta e succhi di frutta“.

In uno dei suoi più recenti post sui social la Samsonova era sicura e fiduciosa del suo regime alimentare. “Vedo il mio corpo e la mia mente trasformarsi ogni giorno. Amo il mio nuovo io e non tornerò mai alle mie precedenti abitudini”.

Continua a leggere su Chronist.it