Negli Stati Uniti sta imperversando, specialmente tra i giovani, la sfida TikTok del door-kicking, ovvero “calciare la porta” e scappare

Di nuovo una challenge su TikTok, di nuovo negli Stati Uniti, e stavolta si chiama “door-kicking”. Una sfida che vede, specialmente i più giovani, coprirsi il volto e calciare nel pieno della notte le porte delle case e poi scappare. Una pratica che sta facendo impazzire l’opinione pubblica americana per la stupidità dell’atto ma anche per la sua pericolosità.

Considerando il clima di difesa del proprio spazio vitale che si respira negli Stati Uniti, secondo alcuni non mancherà molto prima che questa sfida si trasformi in tragedia. Questa volta, un gruppo di adolescenti in Florida è stato accusato di aver fatto terrorizzato un quartiere a causa dello scherzo stupido e pericoloso, in cui coprendosi il viso, hanno preso a calci le porte d’ingresso delle case nel cuore della notte.

“Mia moglie stava avendo un attacco di panico in quel momento perché era così assolutamente sconvolta”, ha detto una vittima dello scherzo a Fox 35.

Una challenge pericolosa e sempre più diffusa

Un video della trovata, catturata tramite la telecamera di sicurezza di un’abitazione in Florida, mostra un giovane a torso nudo. Con una T-shirt che oscura il suo viso, che prende a calci con forza una porta tre volte. Il gruppo poi fugge in un veicolo di fuga e se la via.

Questa è solo uno dei tanti gruppi di ragazzi che ha aderito alla sfida e sparso il panico nel cuore della notte. Il proprietario di una delle case, che secondo quanto riferito è corso alla porta d’ingresso dopo aver sentito il trambusto, ha detto che inizialmente non si rendeva conto che era uno scherzo fatto da ragazzini.

“Fino a quando non ho visto il video, non mi sono nemmeno reso conto che erano giovani che facevano uno scherzo stupido.” Ha riferito un uomo. In effetti, la sfida “door kicking”, una delle tante incoscienti attività che circolano su TikTok, è venuta alla luce per la prima volta nel 2021. Attraverso una serie di video virali sulla piattaforma.

Alcuni di questi giovani hanno usato così tanta forza per aprire le porte, che in alcuni casi ci sono stati anche danni considerevoli. Il che ha spinto a chiamare la polizia molte vittime convinte che fosse un’invasione domestica. Viene da chiedersi, dunque, quanto mancherà prima che, conoscendo le leggi di difesa del proprio territorio che ci sono negli Usa, il tutto finisca in tragedia.

Continua a leggere su Chronist.it