Un vero e proprio calvario per Madonna: come sta l’artista dopo queste settimane di silenzi, in seguito al ricovero d’urgenza in terapia intensiva a causa di un’infezione batterica? “L’affetto della famiglia e degli amici è la migliore medicina”, spiega in un post Instagram. Ha affidato ai social le sue prime parole dopo il malessere. “Quando ci sono state situazioni serie i miei figli ci sono stati per me. Ho visto un aspetto di essi che non avevo mai visto prima”, riferendosi ai suoi sei figli.

“È passato un mese dal mio ricovero e sto riflettendo. Da madre è facile essere coinvolta nei bisogni dei tuoi figli e in quel dare apparentemente senza fine… Ma nel momento della verità i miei figli sono stati accanto a me”.

“Ho pianto – aggiunge in merito ad un collegamento con Michael Jackson – quando ho ricevuto questo regalo – raffigurante il volto del compianto collega (ndr) – perché mi sono resa conto di quanto sono fortunata ad essere viva e quanto sono fortunata ad aver conosciuto queste persone e molte altre che non ci sono più”.

Meno recentemente, l’artista aveva parlato delle sue condizioni di salute notevolmente migliorate rispetto al dramma vissuto nelle prime ore post intervento, quando “vomitava in continuazione”. Strascichi? Inevitabili, se non altro professionali. Come il suo lunghissimo tour sospeso sebbene la testardaggine della 64enne. “Vuole competere con colleghe più giovani di 40 anni”, è una delle accuse che le hanno fatto le persone più vicine. E, secondo le stesse, lo stress per stare al passo, “a quell’età”, ha giocato un ruolo chiave per il malore che l’ha colta.

Continua a leggere su Chronist.it