Il 50enne di Latina tradito dalla divisa sul sedile posteriore

Si spacciava per carabiniere, ma in realtà era un truffatore che estorceva soldi agli automobilisti su via Pontinia, a Latina: così, un uomo di 50 anni è stato incastrato e arrestato.
La voce tra le persone che percorrevano la via si era diffusa molto rapidamente.
Infatti, si parlava di un uomo che, fingendosi un agente e indossando la divisa, fermava gli automobilisti con tanto di paletta, facendo loro segno di accostare.
Dunque, una volta fermato il malcapitato, il falso militare pretendeva in un modo o nell’altro una somma di denaro per lasciar ripartire l’auto.

Potrebbe interessarti: “Ridatemi il Reddito di cittadinanza o do fuoco a tutto”: uomo irrompe in comune e getta benzina a terra

Arrestato il finto carabiniere: aveva una divisa sul sedile posteriore

Inoltre, il 50enne, da qualche tempo risultava sparito nel nulla, al punto che i familiari ne avevano denunciato la scomparsa.
Probabilmente, il finto carabiniere aveva fatto perdere le sue tracce, poiché temeva di essere arrestato.
Tuttavia, negli scorsi giorni, l’uomo è rimasto coinvolto in un incidente stradale.
Quando gli agenti della polizia locale sono intervenuti sul posto, hanno notato una divisa da carabiniere sul sedile posteriore dell’auto. Così, hanno dedotto che si trattava proprio del truffatore.
Infatti, la targa della vettura corrispondeva con quella ricercata dopo le diverse segnalazioni degli automobilisti ingannati dal truffatore, il quale è stato dunque arrestato.

Continua a leggere su Chronist.it