Una vera e propria tragedia sfiorata, quella avvenuta a Lampedusa nella notte tra sabato e domenica scorsa. Una donna di 56 anni proveniente dal Mantovano, stava trascorrendo la prima notte di vacanza in una casa affittata a Lampedusa, quando a un tratto, nel cuore della notte, il tetto è crollato e ha colpito l’ignara vittima.
Il crollo del tetto della casa le ha causato escoriazioni e 3 costole incrinate
La 56enne aveva affittato la casa a Lampedusa, convinta dal restauro che di recente vi era stato fatto, tuttavia, proprio i lavori eseguito non a regola d’arte hanno causato il crollo del tetto. Erano le 2:30 circa, della prima notte di vacanza nell’isola siciliana, quando la donna ha sentito un enorme boato e poi è stata travolta da 50/60 kg di calcinacci “piovuti” dal cielo che solo per puro caso non hanno colpito la testa della donna, provocando comunque grafi ed escoriazioni al volto e 3 costole incrinate.
“Ho impiegato qualche minuto a capire la situazione, poi ho cercato aiuto. L’appartamento era abbastanza distante rispetto al centro dell’isola. Per fortuna, dopo essermi liberata dal calcestruzzo e dai detriti, sono riuscita a gattonare fuori dall’appartamento, trovando due giovani in motorino che stavano rincasando. Mi hanno aiutata, con la generosità tipica di questa gente, chiamando i Carabinieri e l’ambulanza. È stato uno spavento che mi porterò sempre dentro”.
Potrebbe interessarti anche: Tassista offeso dalla Lucarelli in lacrime (VIDEO): “Ti denuncio. Siamo uomini, non animali”
Il consiglio della 56enne
La donna, infine, dopo la traumatica esperienza vissuta, ci tiene a dare un consiglio a chiunque voglia affittare una casa, ovvero di affidarsi sempre a persone competenti.
“Per vent’anni mi sono affidata, per l’affitto, a una famiglia del posto e non ho mai avuto problemi. Quest’anno ho cambiato. Credo che però il problema sia stato, da parte di chi ha affittato l’appartamento, essersi fidati di chi ha svolto i lavori, evidentemente non proprio a regola d’arte. Quella casa era infatti stata affittata a me per la prima volta dopo una ristrutturazione. La lezione che ho imparato è l’invito che faccio a tutti: chiunque voglia passare qualche giorno in quella splendida isola, si affidi ad agenzie o a chi fa l’affittuario da tanti anni e ha una certa esperienza nel settore”.
