Le informazioni sulla causa morte Sinead OConnor la cantante irlandese
I primi dettagli sulla scomparsa della storica cantante irlandese Sinead O’Connor sono arrivati a 48 ore dalla triste notizia. La cantante è stata trovata senza vita in casa questa estate. A svelarli è la polizia di Londra che ha diffuso un report sulle cause. La cantante 56enne era stata trovata priva di sensi e dichiarata immediatamente morta dalle autorità.
“La polizia è stata chiamata alle 11.48 di mercoledì 26 luglio dopo la segnalazione di una donna priva di sensi in un indirizzo residenziale dell’area SE24.” È scritto sul report della polizia. “Ufficiali sono giunti sul posto. Una donna di 56 anni è stata dichiarata morta sul posto. I parenti prossimi sono stati avvisati. La morte non viene trattata come sospetta. Verrà preparato un dossier per il Coroner”.
La morte, dunque, stando alle informazioni della polizia “non viene trattata come sospetta“. La cantante aveva da tempo espresso la volontà di suicidarsi, specialmente a seguito della prematura scomparsa del figlio 17enne Shane, suicidatosi nel 2022. Qualche tempo fa, tuttavia, aveva informato i molti fan che avrebbe rimandato alcuni concerti per prendersi cura di sé stessa. “Ho avuto sei anni molto traumatici e quest’anno è stato la fine, ma ora inizia il recupero. Sono cresciuta con molti traumi e abusi poi sono entrata direttamente nel mondo della musica e non ho mai imparato davvero come si conduca una vita normale. Non ho mai avuto il tempo necessario per guarire. Non ero pronta neanche per farlo”. Ad ogni modo, oggi, secondo l’annuncio fatto proprio dal medico legale, pare che l’artista sia morta per cause naturali. Il medico ha rilasciato una breve dichiarazione.
La cantante irlandese Sinead O’Connor è morta all’età di 56 anni. Da tempo lottava contro i suoi problemi mentali. L’artista, nata a Dublino, nel corso della sua lunga carriera ha pubblicato 10 album. La sua canzone più celebre, Nothing Compares 2 U è stata in prima posizione in tutte le classifiche del mondo nel 1990. Solo un anno fa, nel 2022, Sinead aveva perso suo figlio Shane, morto suicida.
L’annuncio della morte di Sinead O’Connor
Da tempo Sinead O’Connor, morta il 26 luglio a 56 anni, soffriva di problemi mentali. A dare l’annuncio è stata la televisione nazionale irlandese RTÉ che ha diffuso il comunicato della famiglia: “È con grande tristezza che annunciamo la morte della nostra amata Sinead. La famiglia e gli amici sono devastati e chiedono il rispetto della privacy in questo momento così difficile“.
Nel 2003 l’artista annunciò di voler uscire dall’industria discografica e da quel momento ha vissuto momenti sempre più difficili. Nonostante ciò, nel 2012 tornò alla musica con l’apprezzatissimo album: About I Be Me (And You Be You). Tuttavia, a causa del suo disturbo bipolare fu costretta ad annullare il tour. Nel 2015 annunciò di non voler più cantare la canzone che la rese celebre in tutto il mondo, Nothing Compares 2 U, perché a detta della donna, non la sentiva più sua. Nello stesso anno, a novembre il suo stato mentale peggiorò notevolmente, un post sulla sua pagina fece allarmare tutti i suoi fan: “Le ultime due notti mi hanno distrutto. Ho preso un’overdose. Non c’è altro modo per ottenere rispetto. Non sono a casa, sono in un hotel da qualche parte in Irlanda, sotto un altro nome. Finalmente vi siete sbarazzati di me”.
La tragica scomparsa del figlio, morto suicida nel gennaio 2022
A gennaio 2022 la donna perse il suo amato figlio, Sinead, morto suicida. La tragica finr del ragazzo non fece altro che aggravare le già precarie condizioni di salute di Sinead O’Connor. La cantante scrisse su Twitter un dolce e disperato messaggio di cordoglio: “Il mio bellissimo figlio, Nevi’im Nesta Ali Shane O’Connor, vera luce della mia vita, ha deciso di porre fine alla sua lotta terrena e adesso è con Dio. Possa riposare in pace e nessuno seguire il suo esempio. Il mio bambino. Ti amo così tanto. Riposa in pace, ti prego”.