Attenzione borseggiatrici! Pickpockets!”. La solita voce che si sente nel video spesso non riesce a scongiurare i furti che avvengono nelle città italiane. Questo perché i ladri le provano proprio tutte per tentare di sottrarre denaro ai turisti e quello del video ne è un esempio lampante. La turista americana però, non si è fatta cogliere alla sprovvista e oltre a non cascare nella truffa del portabagagli, ha anche condiviso su TikTok il momento in cui hanno tentato di truffarla.

La truffa del portabagagli: dopo aver agguantato la valigia i truffatori tenteranno di svignarsela o chiederanno cifre elevate per la restituzione

L’ingegnosa truffa del portabagagli viene messa in atto generalmente da uomini, che si avvicinano a turisti stranieri che si aggirano per la città di Venezia, offrendo loro di aiutarli a trasportare la valigia. Ovviamente i borseggiatori una volta agguantata la valigia tenteranno di scappare via con la refurtiva o chiederanno ai turisti cifre elevate per la restituzione. Tra l’altro nel video il truffatore, per aumentare la sua credibilità, si era posizionato vicino al cartello di servizio portabagagli.

Potrebbe interessarti anche: Rivelazioni shock su Prigozhin: “Gli piacciono le vergini, pensa gli allunghino la vita”

I commenti sui social di chi è già stato truffato

Il video della truffa del portabagagli, postato sui social, è divenuto immediatamente virale e tra i commenti c’è anche chi scrive di essere stato truffato: “A una mia amica hanno rubato il cellulare”. Mentre altri rendono noto che il fenomeno avviene anche sui treni: “Succede anche sui treni. Ti si avvicinano e senza che tu lo chieda ti prendono la valigia. Poi ti chiedono i soldi”.

Continua a leggere su Chronist.it