Site icon Chronist

Calcio in lutto, è morto Trevor Francis: “Stroncato da un infarto fulminante”

Calcio in lutto, è morto Trevor Francis

Calcio in lutto, è morto Trevor Francis: “Stroncato da un infarto fulminante”

Il calcio inglese perde uno dei suoi protagonisti degli anni ’70 e 80. Trevor Francis è morto all’età di 69 anni a causa di un infarto fulminante, solo 12 giorni fa aveva avuto problemi al cuore. In Italia giocò con le maglie di Sampdoria e Atalanta e vinse insieme a Vialli e Mancini una Coppia Italia.

Trevor Francis, morto oggi in Spagna, ha vinto 2 Coppe dei Campioni con la maglia del Nottingham Forest

Trevor Francis è morto durante un soggiorno in Spagna a causa di un infarto fulminante. La sua carriera da calciatore ebbe inizio a 16 anni nel Birmingham City e salì agli onori della cronaca nel 1979, quando il Nottingham Forest lo acquistò per la cifra record all’epoca di 1.1 milioni di sterline. Gli anni al Nottingham furono i migliori della sua carriera e per 2 stagioni consecutive conquistò la “Coppa dei Campioni” (Attuale Champions League).

Potrebbe interessarti anche: Morta la moglie di Francesco De Gregori, aveva 71 anni: “Lottava contro un male incurabile”

In Italia vestì le maglie di Sampdoria e Atalanta

Come tutti i grandi campioni dell’epoca ebbe anche la possibilità di giocare in quello che in quell’epoca era il miglior campionato del mondo: la Serie A. In Italia Trevor Francis, morto oggi a causa di un infarto, ha giocato nella Sampdoria delle meraviglie, tra il 1982 e il 1986 e con l’Atalanta per la stagione 1986/1987. La Sampdoria appena appresa la notizia ha voluto omaggiare l’attaccante tramite una foto con la maglia numero 9 e un messaggio su Twitter: “Rest in peace, Trevor”.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version