Site icon Chronist

Cagnolino abbandonato sotto al sole a 40 gradi e legato a un palo: salvato dai vigili

Era legato così stretto al palo che se non fossero arrivati in tempo i soccorritori non avrebbe avuto alcuna possibilità di salvarsi

Cagnolino abbandonato sotto al sole a 40 gradi e legato a un palo: salvato dai vigili

A Boscoreale, nel Napoletano, un cagnolino è stato legato a un palo e abbandonato per strada, sotto il sole cocente

Era stato legato con una corda ad un palo, sotto il sole cocente, il povero cagnolino che è stato tratto in salvo dalla Municipale di Boscoreale, in provincia di Napoli. L’animale è stato abbandonato per strada in un’afosa giornata di 40 gradi.

Alcuni passanti, avendo visto il cane attaccato a una corda bianca che cercava attenzione e dell’acqua, hanno prontamente chiamato la Polizia Municipale. Guidati dal comandante Giovanni Sansone, gli agenti hanno salvato il quadrupede slegandolo e dandogli tutte le cure necessarie prima con dell’acqua e poi con cibo.

Era legato così stretto al palo che se non fossero arrivati in tempo i soccorritori non avrebbe avuto alcuna possibilità di salvarsi. Il cagnolino, una volta rifocillato, si è dimostrato subito amorevole e desideroso di carezze.

L’episodio ha sollevato immediatamente la rabbia dei cittadini e di Pasquale Di Lauro, sindaco di Boscoreale, allertato dalle autorità. “Atto ingiustificabile e deplorevole” lo ha definito il primo cittadino. Dato che il fatto è avvenuto nei pressi di un negozio provvisto di telecamere di sicurezza, le autorità stanno indagando per identificare i colpevoli dell’abbandono. I quali rischiano, secondo la legge, una pena fino a 18 mesi di carcere e una salatissima multa di 30mila euro.

Le associazioni animaliste locali si sono mobilitate per trovare al cagnolino una casa e una famiglia amorevole.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version