La vicenda fa il giro del web: la cifra con cui il Mc Donald’s risarcisce una bimba di 4 anni che si è ustionata con i Mc Nuggets è clamorosa
Quanto avvenuto in un locale della più nota catena di ristoranti al mondo, Mc Donald’s, ha dell’incredibile: una bimba di 4 anni si ustiona con i nuggets, volgarmente chiamati “polletti”, il locale la risarcisce con una cifra record. Talmente alta che fa passare in secondo piano l’ustione di secondo grado della piccola, documentata con tanto di foto. La crocchetta di pollo le è caduta su una gamba e le ha fatto vedere le “stelle”, per un attimo. Il web, come sempre, coglie l’attimo per ironizzare: “Le ha viste anche sua mamma le stelle”. Insomma: perché tutti scherzano in questo modo?
Ecco la cifra con la quale sarà risarcita la famiglia della bimba ustionata
![](https://chronist.it/wp-content/uploads/2023/07/ustione-bimba-mc-donalds.png)
Ebbene, secondo la sentenza, arrivata dopo quattro anni dall’episodio (che risale al 2019), grazie alle foto scattate da sua mamma al momento dei fatti e alla riproduzione quanto più fedele delle urla della bimba in aula, la giuria ha ritenuto il locale responsabile di non aver fornito “istruzioni ragionevoli” sui possibili disagi e danni provocati dai McNuggets distribuiti nel punto di vendita. Transazione avvenuta al servizio drive-thru di Tamarac, vicino Fort Lauderdale. Dunque, ieri è arrivata la notizia del risarcimento che sarà di ben 717.934,40 euro. Avete letto bene.
“Sono felice che la giuria abbia ascoltato la voce di mia figlia e abbia preso una decisione – ha detto la mamma della vittima – Onestamente non avevo aspettative, quindi questo è più che giusto per me”. Anche i legali della famiglia interessata hanno esultato, spiegando che Upchurch Foods Inc, il franchising del proprietario del McDonald’s USA LLC, “sono responsabili delle loro azioni illecite”. E il verdetto “ribadisce che ora devono affrontare le conseguenze e fornire piena giustizia alla vittima”. Gli utenti social scherzano sull’episodio: “Stasera vado a farmi un tuffo nelle patatine fritte”.