Uno dei più grandi stabilimenti della casa farmaceutica Pfizer, negli Stati Uniti, è stato colpito da un violento tornado che si è abbattuto sulla struttura con venti oltre i 240 km/h. Da quando si apprende dalle informazioni a riguardo, sarebbero oltre 50.000 i pallet di medicinali dispersi all’interno della struttura.
Il tornado ha raso al suolo lo stabilimento Pfizer di Rocky Mount, tra i più grandi e importanti di tutta la nazione
Il potente tornado ha distrutto totalmente lo stabilimento Pfizer nella Carolina del Nord, nello specifico a Rocky Mount. I danni alla struttura sono stati tali da aver costretto le autorità a chiudere il tratto autostradale adiacente lo stabile. Le immagini del video rendono ben visibile la catastrofica situazione, fortunatamente non si registrano decessi tra gli operai impegnati nella struttura.
Potrebbe interessarti anche: Il cielo è nero sopra Milano: ecco il VIDEO del tornado che si abbatte sulla città
Il 25% degli iniettabili utilizzati negli Stati Uniti veniva prodotto nello stabilimento di Rocky Mount
Secondo lo sceriffo di Nash County, Keith Stone, i pallet di medicinali dispersi all’interno dello stabilimento Pfizer devastato dal tornado, sarebbe addirittura 50.000. Nella fabbrica di Rocky Mount si producono diverse tipologie di farmaci: anestetici, analgesici, antinfettivi e altri, per circa il 25% di tutti gli iniettabili utilizzati negli ospedali USA. Ciò andrà ancora più ad aggravare la grave crisi di farmaci che da tempo affligge gli Stati Uniti.
