La bambina di 8 anni si era ustionata mangiando un bocconcino di pollo in un locale della catena McDonald’s ed ha avuto un risarcimento di 800mila dollari
Olivia Caraballo aveva 4 anni quando, in un McDonald’s, rimase ustionata per aver ingerito un bocconcino di pollo, ovvero i Chicken McNuggets, e ora una giuria del sud della Florida ha assegnato 800mila dollari in danni alla ragazzina che aveva riportato ustioni di secondo grado mangiando uno dei bocconcini che poi le è caduto sulla gamba.
Gli avvocati della famiglia di Olivia Caraballo, che oggi ha 8 anni, quando è stata bruciata nel 2019, chiedevano 15 milioni di dollari di danni. I giurati hanno raggiunto il loro verdetto dopo aver deliberato per meno di due ore, mercoledì 19 luglio, ha riferito il South Florida SunSentinel.
L’infortunio si verificò fuori da un McDonald’s a Tamarac, vicino a Fort Lauderdale e fu ripreso dalla telecamera di sicurezza. Il video di sorveglianza mostra, infatti, Philana Holmes, la madre della bambina, che prende due Happy Meals nel drive-thru del McDonald’s. Il filmato è stato mostrato su un monitor dell’aula di tribunale di Fort Lauderdale.


La madre ha testimoniato che in nessun momento McDonald’s l’aveva avvertita che il cibo poteva essere caldo. L’azienda, tuttavia, ha prontamente risposto. Affermando di seguire le regole di sicurezza alimentare, che richiedono che i McNuggets siano abbastanza caldi da evitare l’avvelenamento da salmonella, e che ciò che accade con il cibo una volta che lascia il drive-thru è al di fuori del loro controllo.
La giuria, però, ha ritenuto responsabili sia la nota catena di fast food che il proprietario. “In realtà sono solo felice che abbiano ascoltato la voce di Olivia. E che la giuria sia stata in grado di prendere una decisione equa”, ha detto la madre di Olivia, Philana Holmes, ai giornalisti fuori dall’aula di tribunale. “Sono felice di questo. Onestamente non avevo aspettative, quindi questo è più che giusto per me.”