Site icon Chronist

Neonata abbandonata in un sacco dell’immondizia: salvata da un cane randagio

Cane randagio salva neonata dentro il sacco della spazzatura

Neonata abbandonata in un sacco dell’immondizia: salvata da un cane randagio

I cani sono i migliori amici dell’uomo, su di essi sono state scritte canzoni, libri, storie. L’uomo e il fido animale domestico sono inseparabili ormai da migliaia di anni. Certo, soprattutto d’estate, troppo spesso, alcuni di noi lo dimenticano, ma loro invece, ce lo dimostrano ogni volta che possono. L’ultimo atto d’amore da parte dei nostri amici a 4 zampe proviene direttamente dal Libano, nello specifico dalla città di Tripoli. Dalle informazioni che ci giungono, sembrerebbe proprio che un cane randagio abbia salvato una neonata che era stata abbandonata in un sacco della spazzatura.

Cane eroe salva la neonata da morte certa

La notizia, riportata in Italia dal “Messaggero” e diffusa da “National” narra di un passante che incuriosito da strani rumori provenienti da un sacco di immondizia tenuto in bocca dal cane, si è avvicinato e ha fatto la sensazionale scoperta. All’interno della busta nera c’era una bimba, probabilmente nata solo poche ore prima, che il cane ha raccolto tra i rifiuti all’esterno di un edificio e ha portato con sé. La scelta del cane randagio, senza alcun dubbio, ha salvato la vita della neonata che lasciata lì dov’era, sarebbe certamente morta in poche ore.

Potrebbe interessarti anche: Influencer mangia il pollo crudo in diretta: “È buonissimo” (VIDEO)

La piccola è attualmente ricoverata all’ospedale di Tripoli

La bambina, trasportata d’urgenza all’ospedale di Tripoli, presenta lividi e abrasioni. Non è in buone condizioni di salute ma è stabile e dovrebbe sopravviverà alle ferite. Ovviamente, la notizia, diffusa sul web, ha immediatamente fatto il giro del paese e tutti i commenti sono di gratitudine per il cane che ha salvato la neonata. Ora, con tutta probabilità, l’eroe a 4 zampe, verrà premiato con una nuova famiglia che lo accudirà e proverà a restituirgli un po’ dell’amore che certamente lui, senza remore è pronto a donare.

Tra le centinaia di commenti, si legge: “Il cane ha molta più umanità, gentilezza e intelligenza di alcune persone”. “Alcuni dicono che il cane sia un animale poco affidabile. E, come dimostra quanto accaduto, non è affatto così”. “Gli animali hanno più compassione degli uomini”.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version