È stato venduto in California il biglietto da un miliardo di dollari di montepremi, considerato il sesto premio più alto mai vinto negli Usa e il terzo in tutta la storia del gioco

Il fortunato possessore del biglietto vincente da un miliardo di dollari si trova in California. Il montepremi risulta essere il sesto più alto della storia e il terzo miglior incasso del gioco. Le probabilità, infatti, che venissero indovinati i numeri vincenti si attestavano a 1 su 292 milioni. Ed è successo con la combinazione di 7, 10, 11, 13, 24 e Powerball 24.

Ora al vincitore spetterà l’ardua decisione se incassare l’ammontare del premio in 517 milioni al lordo delle tasse o un miliardo in 30 anni in rate. Secondo la California Lottery il biglietto fortunato è stato venduto presso un Las Palmitas Mini Market di Los Angeles.

Questa è solo la terza volta nei 31 anni di storia di Powerball che un jackpot ha raggiunto la soglia del miliardo.” Ha detto Drew Svitko, presidente del gruppo Powerball e direttore esecutivo della Pennsylvania Lottery. “Ci vuole solo un biglietto per vincere questo enorme jackpot o uno qualsiasi degli altri premi in denaro di Powerball. Se vinci il jackpot, firma il tuo biglietto, mettilo in un posto molto sicuro e raggiungi la tua ricevitoria locale”.

Conoscendo ora i numeri vincenti molti fan di Ritorno al futuro 2 staranno sicuramente pensando a quanto sarebbe stato bello stringere tra le proprie mani il famoso almanacco sportivo del film. Ovviamente qualche ora prima della storica vittoria.