Nella serata di mercoledì 19 luglio, intorno alle ore 22:00, l’app di messaggistica istantanea, Whatsapp ha smesso improvvisamente di funzionare. Durante l’apertura dell’app, si legge “Connessione…” come in casi di rete assente, ma il problema è unicamente dell’app.

Allo stato attuale non arrivano notizie in merito ai motivi alla base del down, tantomeno è possibile prevedere quando l’app tornerà a funzionare. Intanto, anche il sito specializzato “downdetector” ha evidenziato l’alto numero di lamentele dagli utenti a partire dalle 22:10.

Il messaggio della pagina ufficiale di Whatsapp:

Alle 22.44 su Twitter, l’account ufficiale di WhatsApp ha pubblicato il seguente messaggio: “Stiamo lavorando celermente per risolvere i problemi di connettività con WhatsApp e vi aggiorneremo qui il prima possibile”

Da quanto si apprende dalle informazione a riguardo, il down di Whatsapp sembrerebbe riguardare tutt’Italia. Tra l’altro, le app di Meta non sono nuove a questo genere di malfunzionamenti, perché solo il 16 giugno scorso, un problema analogo aveva tenuto “offline” Whatsapp, Facebook e Instagram.

AGGIORNAMENTO: Dalle ore 23:00 circa, nonostante rallentamenti vari, l’app di Whatsapp sembra essere tornata a funzionare per la stragrande maggioranza degli utenti.

Continua a leggere su Chronist.it