La docente 44enne è stata accusata di violenza sessuale sullo studente 17enne e condannata a due mesi di carcere e 6 anni di libertà vigilata
Leah Ruthann Queen, un’insegnante di 44 anni di Westville, Oklahoma, è stata arrestata per violenza sessuale per una relazione inappropriata con un suo studente di 17 anni. Queen è stata condannata a sei anni di libertà vigilata e a 58 giorni nel carcere della contea di Benton, come riporta l’agenzia di stampa locale KNWA. Eppure prima che si scoprisse l’arcano sessuale la Queen era insospettabile. Amata da studenti e genitori, aveva vinto persino il titolo di “prof dell’anno” del 2022.
La storia con il suo studente 17enne, ha avuto inizio qualche anno fa e si è protratta nel tempo, almeno secondo la testimonianza del marito della docente che li ha sorpresi a letto insieme e persino fotografati. Queen era un insegnante alla Gentry Intermediate School al momento dello scandalo sessuale. Una dichiarazione giurata afferma che il ragazzo aveva ancora 17 anni quando Queen ha fatto amicizia con lui e i suoi amici dopo una partita di basket e i due hanno iniziato a scambiarsi messaggi sui social media al di fuori dell’orario scolastico.
L’inizio della relazione
A marzo durante un viaggio, Queen ha baciato lo studente davanti a testimoni. Uno dei quali ha fornito alla polizia degli scatti che mostravano Queen presente durante il viaggio. Inoltre Queen e lo studente avrebbero iniziato un’attività sessuale, inclusi i vari coiti nel suo ufficio o nel bagno dell’ufficio della scuola. Sempre secondo le dichiarazioni giurate.
L’ex marito di Queen è stato intervistato durante l’indagine. E ha riferito di aver visto la vittima condividere il letto con Queen in più occasioni. Condividendo, tra l’altro, anche alcuni scatti che ritraevano la moglie e lo studente dormire nello stesso letto. I genitori del ragazzo e un ex insegnante hanno confermato queste affermazioni. La docente inizialmente si è dichiarata non colpevole, ma poi ha cambiato la sua dichiarazione ammettendo la colpevolezza. Ora è condannata a due mesi di carcere e 6 anni di libertà vigilata, ed è in stato di congedo amministrativo.