Un cagnolino di nome Poppy ha perso la strada di casa dopo essersi spaventato. Il macchinista di nome Michael Jones lo ha notato ed ha prestato soccorso all’animale.
La tenera vicenda si è verificata a Rutland dove Poppy, un tenero carlino ha perso la strada di casa dopo essersi spaventato a causa di una macchina che correva ad alta velocità nei pressi della sua abitazione. Il gentile macchinista, Michael Jones però, ha notato subito il cagnolino spaventato dietro una siepe vicino ai binari ed ha fermato il treno merci per prestare soccorso e salvare il povero Poppy. I proprietari del cagnolino Dawn e Ian Bain, hanno reso noto di aver passato tutta la notte a cercare l’animale, senza però ottenere alcun risultato.
Cagnolino nascosto dietro la siepe vicino ai binari, il salvataggio
Alle 8.20 circa Michael Jones mentre era alla guida del treno merci, ad un certo punto si è accorto del carlino nascosto dietro la siepe vicino ai binari, ha raccontato l’uomo al Daily Mail. Quest’ultimo era nei pressi dell’incrocio di Langham Junction:
“Erano circa le 8.20 quando ho avvistato il cane, era vicino all’incrocio di Langham Junction, un miglio di distanza da Oakham, il luogo da cui poi era scomparsa. Si stava spostando lentamente…sono stato abbagliato da un lampo rosso, era il riverbero della sua imbracatura: questo ha attirato la mia attenzione. Poi, all’improvviso, ho visto quel musetto che mi fissava”.
A quel punto il macchinista ha deciso di bloccare il treno per prestare soccorso e salvare Poppy, visibilmente spaventato:
“Tremava come una foglia e aveva uno sguardo tristissimo, gli occhi puntati verso terra”.
Immediatamente ha cercato di tranquillizzare il cagnolino e portarlo sul treno con a lui per accudirlo, allertando subito i proprietari di Poppy:
Potrebbe interessarti anche Il cane è in auto sotto il sole, la proprietaria in spiaggia: “L’animale stava per morire”
“Le ho dato da mangiare delle focaccine e le ho anche offerto dell’acqua fresca. Nel frattempo ho contattato i proprietari”.
Il viaggio per riportare a casa Poppy è durato circa 20 minuti dove, ad attendere il cagnolino c’era una donna di 60 anni che, appena ha visto arrivare il carlino, ha pianto di gioia:
“Quando è arrivato il convoglio ho pianto. Non aveva ferite evidenti. Soltanto un occhio iniettato di sangue, il resto era tutto okay”.
Poppy per precauzione è stato portato dal veterinario per effettuare tutti i controlli del caso. Ad ogni modo il cagnolino nascosto dietro la siepe accanto ai binari non ha riportato nessuna ferita.