Per diversi minuti, ieri, i bagnanti del litorale di Ostia hanno osservato un velivolo che ha compiuto alcuni giri del litorale, con uno striscione attaccato alla coda. Niente che non sia già accaduto più volte; messaggi d’amore, spot e pubblicità varie, spesso vengono fatte circolare in tale modo, in estate. Tuttavia, a rendere decisamente singolare ciò che è accaduto ieri, è stato il contenuto del messaggio. Sullo striscione che ha catturato l’attenzione di praticamente tutto il litorale ostiense c’era scritto: Benedetto XVI non ha mai abdicato”.
Video e Foto al velivolo che sfrecciava insieme al suo striscione per i cieli di Ostia, hanno fatto diventare l’episodio immediatamente virale sui social
Lo striscione ha svolazzato per un po’ sui cieli di Ostia, intorno alle 16:30 di ieri, per poi scomparire all’orizzonte e spingersi più a sud, sul litorale del Circeo. Ovviamente il piccolo aeroplano giallo e il suo criptico striscione sono diventati oggetto di svariati video e foto che nelle ore successive all’accaduto, hanno inondato i social, divenendo virali.
Potrebbe interessarti anche: Panico al Tour de France: vuole fare una foto ma provoca una maxi caduta [VIDEO]
Bravata o promozione pubblicitaria a una futura opera riguardante benedetto XVI? Al momento nessuno ha rivendicato l’azione
Ancora oggi, però, a distanza di un giorno, nessuno ha “rivendicato” la singolare iniziativa o dato una spiegazione dell’evento. Secondo molti, la trovata potrebbe essere una bizzarra pubblicità per qualche possibile libro, documentario o altro, sulle vicende dell’ex pontefice. Benedetto XVI, ricordiamo, è deceduto il 31 dicembre scorso all’età di 95 anni e le sue spoglie riposano all’interno della basilica di San Pietro.
Potrebbe interessarti anche: Mucche attaccano gruppo di turisti: feriti due escursionisti
