I due compagni di squadra sono stati aggrediti verbalmente da un residente di zona che andava in difesa di un vicino di casa: l’episodio a Forte dei Marmi, la rissa sfiorata
Due calciatori dell’As Roma, Bryan Cristante e Leonardo Spinazzola, sono rimasti coinvolti in un video che ha del “surreale”, come dice anche Il Messaggero: un residente di Forte dei Marmi li accusa di “pisc*are” davanti alla “sua porta”, lo fa animatamente, tanto che si è parlato di rissa sfiorata. Effettivamente, a guardare le immagini, è facile intuire come gli animi fossero caldi, sebbene le smentite della Roma, arrivate poche decine di minuti fa. La società ha cercato di porre un veto davanti alla notizia, ma il dubbio resta: perché tutto ciò?
I motivi dello scontro
“Voi pisc… davanti alla porta sua e mi fate pure la predica? Ma da dove ca**o venite oh? Ma nemmeno in Afghanistan si fanno ste cose oh…”.
Questa è la frase che riecheggia sui social, a cominciare da TikTok. L’uomo dice queste parole, sembra riferirsi ad una terza persona. Inizialmente si era parlato di un presunto litigio dovuto alla “maxi organizzazione” attorno ai due calciatori, in vacanza nella meta preferita dai Vip. La scena si svolge dinanzi ad una palazzina di un condominio di Forte dei Marmi. Si è presunto anche l’intervento dell’uomo in difesa di un vicino di casa, ma la società smentisce l’ipotesi di un litigio diretto dei suoi due professionisti. Infatti, ed è la terza ipotesi che veleggia e finora risulta essere l’unica ufficiale, diffusa dalla Roma, i due compagni di squadra sarebbero intervenuti per stemperare gli animi dopo una lite tra altri soggetti, a quanto pare esterni ai due calciatori.
Come si nota dalle immagini, c’è qualche spintone e parapiglia. A litigare non sono solo i due calciatori e l’uomo, si sente anche la voce di donna che minaccia una ragazza: “Guarda che ti stendo con un pugno, hai rotto i co****ni”. Ed ancora, da parte di un’altra donna presente: “Ti ammazzo, statti fermo”, trattenendo un ragazzo. Insomma, un principio di baruffa sedato da alcune guardie del corpo, probabilmente dei due calciatori, non sembrerebbero due bodyguard impegnati in un locale, in quanto nella zona dei fatti appaiono solo fabbricati residenziali. Un’ultima versione, quella di una presunta testimone della scena, che ha commentato il video con nickname “giada”, sembra confermare letteralmente le parole che l’uomo urla nel video: “Veramente non hanno proprio fatto nulla. Hanno difeso un loro amico che ha fatto pipì su un albero e queste persone lo volevano picchiare”.