Tremende le immagini che giungono dalla Somalia, dove un velivolo EMB 120 della compagnia Halla Airlines Embraer è finito fuori pista durante l’atterraggio in aeroporto. Miracolati i 34 passeggeri dell’aereo, che nonostante lo spaventoso incidente in cui sono finiti fuori pista, non hanno riportato ferite gravi.

L’incidente aereo a Mogadiscio, in cui il velivolo è finito fuori pista, per puro caso non è sfociato in tragedia

Da quanto si apprende dalle informazioni a riguardo, l’incidente aereo in cui il velivolo è finito fuori pista, è avvenuto nell’aeroporto di Mogadiscio, in Somalia. Secondo le autorità competenti, l’aereo ha avuto un guasto al freno d’atterraggio di sinistra. L’aeroplano, dunque, al momento dell’atterraggio, non è riuscito a frenare la sua corsa e dopo aver sbandato, si è schiantato contro la recinzione, sfondandola, terminando a ridosso di una collinetta sabbiosa.

Potrebbe interessarti anche: Wanda Nara ricoverata d’urgenza: “Sta molto male”

Aperta un’inchiesta sul drammatico incidente

Secondo il ministero dei trasporti somalo, tutti e 34 i passeggeri, posti in salvo poco dopo l’impatto, stanno bene e solo uno di essi ha riportato lievi escoriazioni. Un bilancio che, vista la dinamica dell’incidente aereo, può essere considerato miracoloso. Intanto però, e autorità somale hanno aperto un’inchiesta sul sinistro. Lo scopo delle indagini sarà quello di verificare le ragioni dell’incidente aereo che, solo per puro caso, non si è trasformato in tragedia.

Potrebbe interessarti anche: Botte da orbi in Parlamento, il video virale: vergogna tra le opposizioni

Continua a leggere su Chronist.it