Grazie alla video-sorveglianza i carabinieri hanno identificato il giovane che ha picchiato in via Orazio a Napoli la sua fidanzata
È un 36enne della provincia di Napoli che la sera dell’8 luglio ha selvaggiamente picchiato la sua ragazza, in via Orazio, venendo ripreso da una telecamera di sorveglianza e identificato dai carabinieri. La vicenda è accaduta nei pressi dei quartieri di Posillipo e Chiaia.
A.L., come risulta dai dati in mano alle forze dell’ordine, ha precedenti penali per spaccio di droga. Mentre la ragazza aggredita, una 28enne, risulta la sua compagna. Nelle prossime ore i due saranno convocati dalla Procura della Repubblica, le cui indagini saranno condotte dalla IV Sezione “Fasce Deboli”. A.L. dovrà rispondere all’accusa di violenza. E sarà fondamentale la testimonianza della 28enne soprattutto per capire se nei giorni o nelle settimane precedenti ci siano stati altri episodi di questo genere.
Nel video girato sul balcone di uno degli appartamenti di via Orazio e pubblicato su Leggo, si vede chiaramente il 36enne picchiare con violenza la ragazza. Le immagini sono sconcertanti. Gli schiaffi sono così feroci che si sentono persino a decine di metri di distanza, dove, ad esempio, è stato ripreso il video. Ad un certo punto, dopo l’ennesima scarica di schiaffi, la ragazza finisce intontita contro la portiera della loro macchina. Ed entra al suo interno.
Dopo alcuni secondi il 36enne la raggiunge in macchina continuando probabilmente la sfuriata. Quando sembra che non ci sia più niente da filmare, ecco che arrivano altri uomini e uno di loro si avvicina alla portiera dell’auto inveendo contro il finestrino dal lato del 36enne. Il passante, circondato da conoscenti, inizia a prendere a calci la portiera cercando di far scendere il ragazzo. Mentre quest’ultimo, una volta fuori dal veicolo, cerca di spaventarli, istigandoli, come se si trovasse in combattimento tra galli.
Passano altri secondi di accese minacce prima che il gruppo di passanti se ne vada e il ragazzo rientri in auto, dove ad aspettarlo c’è ancora la giovane 28enne. Quest’ultima, poco fa, pare abbia trovato il coraggio per denunciare il suo partner rivolgendosi al comando dei carabinieri della stazione Vomero. Inoltre i passanti intervenuti hanno garantito la loro testimonianza qualora occorresse. “Abbiamo inoltrato le immagini alle forze dell’ordine”, dice il deputato campano Francesco Emilio Borrelli. “Chi usa la violenza è un essere ignobile, chi lo fa su una donna, su colei che dovrebbe essere la propria compagna di vita, ci disgusta”.