Un gesto all’apparenza nobile, rivelatosi solo una enorme montatura. Sotto l’occhio del ciclone è finita una influencer che, nel tentativo di creare contenuti virali, ha finto di pulire una spiaggia mentre era ripresa in video. Poi, finite le riprese, la ragazza ha abbandonato i rifiuti raccolti in spiaggia ed è andata via. Tuttavia, a riprendere la scena ci ha pensato un passante che ha postato il tutto sui social, scatenando l’indignazione del web.

Sacchi neri pieno di rifiuti, che la ragazza ha lasciato in spiaggia terminate le riprese

Da quanto si apprende dalle informazioni al riguardo, la vicenda dovrebbe essersi svolta in una spiaggia di Bali. Nel filmato, montato ad arte dal “paparazzo”, si può notare l’influencer intenta a raccogliere cartacce, bottiglie e rifiuti vari sparsi per la spiaggia. La ragazza, a favore di telecamera, mostra fiera il suo bottino di rifiuti, lascia immaginare che i sacchi neri che porta sulle spalle siano pesanti e che stia contribuendo alla salvaguardia del nostro pianeta. Poi però, le telecamere si spengono e l’influencer in spiaggia, smascherata, cambia atteggiamento.

La vocazione ambientale mostrata solo pochi secondi prima, tutto d’un tratto svanisce e i “preziosi” rifiuti raccolti perdono d’interesse. Anzi, come se non bastasse la ragazza oltre a smettere immediatamente di raccogliere l’immondizia, l’abbandona sulla spiaggia, esattamente dove l’aveva trovata, aggiungendoci, però, anche i teli neri che la contenevano. Un comportamento assolutamente riprovevole che non è passato inosservato a un passante che, nel frattempo, ha ripreso tutto.

Potrebbe interessarti anche: Addio al pezzotto? Cosa dice il nuovo ddl anti-pirateria, multe da 5mila euro

I social, sul piede di guerra, chiedono a gran voce che venga rivelata l’identità dell’influencer smascherata mentre finge di pulire la spiaggia

Il ragazzo, anch’egli un TikToker, ha montato i vari video che di nascosto ha filmato e li ha in breve tempo postati sui suoi canali social. La reazione degli utenti è stata immediata. Il popolo del web ha condannato in pieno il comportamento riprovevole della influencer smascherata mentre finge di pulire la spiaggia. Il web, insorto, è alla ricerca dell’identità della ragazza, che al momento non è ancora stata divulgata.

Continua a leggere su Chronist.it