Sono stati ripresi i due adulti sullo scooter con un bambino al centro che sporgeva, senza caso, a ogni curva
Normalmente si parlerebbe di cattiva usanza quella di andare sullo scooter in tre, ma quando c’è di mezzo un bambino, la cosa diventa piuttosto seria. A testimoniarlo è uno sconcertante video diffuso prima da Welcome to Favelas 4K e poi da gazzetta.it di tre persone su uno scooter.
A guardarlo inizialmente non ci si fa caso ma all’improvviso tra i due adulti sul mezzo spunta la testolina di un bambino di circa due anni. Senza casco, a differenza dei due adulti. È in piedi tra loro e sporge continuamente il capo per vedere la strada e le auto che passano. Si nota inoltre la passeggera di dietro che cerca di stringerlo tenendogli il braccio.
Potrebbe interessarti anche: Roma: in 4 sul monopattino sfrecciano sulla corsia preferenziale e il VIDEO fa il giro del web
Ma c’è un altro particolare che sconvolge, ovvero che il mezzo è in marcia su quella che sembra una tangenziale dove i limiti di velocità sono differenti dal centro città. L’unica parola che viene pronunciata nel video di circa 30 secondi è “Casoria“, comune della città metropolitana di Napoli. Probabilmente per indicare un’uscita lungo la strada.
Come detto prima, situazioni del genere – che accadono ovunque in Italia – possono rappresentare un malcostume diffuso, ma in alcuni casi degenerare nell’irrazionale e nel criminale. Nel frattempo si sta studiando il video per risalire ai nomi dei due adulti. Per evitare che anche un bambino si possa far male per l’incoscienza dei, probabili, genitori. Come accaduto qualche giorno fa con la bambina di 8 anni morta Gragnano, anche lei su uno scooter, in mezzo a due adulti.
