I due giovani ventenni di Milano si fingono malati e approfittano dell’ambulanza per farsi dare un passaggio a Riccione

Sta facendo discutere parecchio la bravata dei due giovani che fanno finta di sentirsi male e chiamano l’ambulanza per farsi portare in centro città, a Riccione. Poi girano un video, se la ridono e lo postano immediatamente su TikTok. Il filmato ha totalizzato 50.000 visualizzazioni in circa venti ore e 10.000 like. Ed ha scioccato il web facendo intervenire anche personalità della politica che hanno espresso il loro sdegno.

Nel filmato si sente chiaramente la voce dei due ragazzi che dicono di chiamare il 118 per approfittare del passaggio dell’ambulanza da Coriano a Riccione, centro della movida. I due ragazzi di origine magrebina sono indagati per interruzione di pubblico servizio e procurato allarme.

Poco dopo si è espressa l’Ausl Romagna con un comunicato. “Gli operatori del 118 hanno eseguito le procedure in modo corretto e puntuale, attenendosi alle informazioni fornite dal chiamante. Allo stesso modo si sono comportati l’equipaggio, che ha trasportato il ragazzo e l’accompagnatore al Pronto Soccorso di Rimini, dove sono state effettuate le procedure di triage ed accettazione. Dopo alcuni minuti si sono spontaneamente allontanati dal pronto soccorso stesso.

È intervenuto sull’accaduto anche il direttore della centrale operativa del 118, Maurizio Menarini. “Stigmatizzando in modo assoluto il fatto l’Ausl della Romagna ha proceduto con denuncia penale nei confronti dei due soggetti rappresentati nel video in quanto hanno distolto mezzi di soccorso dal loro compito di istituto e creato un allarme ingiustificato.”

Continua a leggere su Chronist.it