L’episodio è finito sui social ed è stato ricondiviso da molti utenti: alcuni malviventi, incappucciati, rompono il finestrino di un’auto parcheggiata in pieno centro, a Bari, e, incuranti dell’allarme, la mettono in moto e salgono a bordo, portandola via, mentre la stessa viene spinta da un’altra auto dietro, appartenente al trio. Il tutto avviene mentre ci sono alcuni passanti che passeggiano tranquillamente e osservano la situazione con una certa indifferenza, altri riprendono la scena, come gli autori del video. Il sindaco di Giovinazzo, dove è avvenuto il furto, ha chiesto l’intervento della prefettura.

Lo sfogo del primo cittadino di Giovinazzo

“Torneremo in Prefettura per chiedere nuovamente maggior controllo del nostro territorio – scrive Michele Sollecito sul proprio profilo di Instagram – , solo la maggior presenza dello Stato può intimorire questi malviventi che ormai non temono di agire anche dinanzi a persone che filmano le loro azioni. Infine, poiché il fenomeno è tristemente noto spero e confido che l’attività investigativa possa chiudere il cerchio sulla committenza di questi furti. Siamo esasperati dall’inerzia e dall’ineluttibilità, possiamo e dobbiamo pretendere una risposta forte, questa delinquenza ci ferisce non solo nel breve ma anche nel lungo periodo minando la serenità di una comunità intera”.

Il furto è avvenuto proprio sotto Palazzo di Città, “nella centralissima Piazza si portano via a rimorchio un’auto come se nulla fosse”, ribadisce il primo cittadino di Giovinazzo.

Continua a leggere su Chronist.it