Site icon Chronist

Il professore di fisica di TikTok incontra il suo docente ai tempi della scuola: “Ti interrogo io ora”

Il professore di fisica di TikTok incontra il suo docente ai tempi della scuola Ti interrogo io ora

Il professore di fisica di TikTok incontra il suo docente ai tempi della scuola Ti interrogo io ora

“Non potevo iniziare meglio”: tuona dal palco dove sta conducendo la sua lezione l’amatissimo professore di fisica più famoso di TikTok; l’incontro con l’insegnante

Alzi la mano chi non conosce Vincenzo Schettini, il più famoso e amato insegnante di fisica d’Italia: mentre si trova sul palco, in una delle sue seguitissime manifestazioni pubbliche, incontra lo sguardo del suo professore di fisica ai tempi della scuola; la reazione è di choc, e il noto docente “di TikTok” non può non farlo presente. “Madò… No vabbè, ragazzi. Non potevo iniziare meglio”. E spiega l’incredibilità dell’evento: “Un professore di fisica, che scrive un libro di fisica, che raggiunge tante famiglie e tante persone, tanti studenti. Che vede, con emozione, seduto in prima fila, il suo professore di fisica”.

“Ti posso interrogare?”

Schettini non perde l’occasione per scherzarci su, vista l’incredulità della situazione: “Ti posso interrogare?”, gli chiede, ironicamente. E dopo trova il modo per ringraziarlo per aver imparato tanto dai suoi insegnamenti, con parole di gratitudine e amore. La scena è diventata presto virale sui social e ha toccato il cuore di molti utenti del web. “Un bel messaggio – gli scrivono – grazie”.

Chi è Vincenzo Schettini: età, compagno, dove insegna la star di TikTok?

Vincenzo Schettini è diventato famoso su TikTok, lanciando una moda che ora viene seguita da molti altri colleghi insegnanti: mostrare attraverso i social i propri insegnamenti. Non solo, c’è chi si è spinto oltre: ci sono docenti (simpaticissimi e qualificatissimi) che immortalano le reazioni live degli alunni al momento di ricevere il voto dei loro compiti in classe, già corretti. Schettini è il precursore di questa tendenza, attivo già da anni. Fa il pienone per le scuole d’Italia e nelle manifestazioni pubbliche in cui è impegnato. Oggi ha oltre un milione e mezzo di follower ed è anche su YouTube.

Nato il 4 marzo del 1977, a Como, oggi Vincenzo ha 46 anni, anche se ne dimostra molti di meno. Della sua vita privata sappiamo che ama Francesco da anni, un uomo che lavora nel ramo del recupero crediti, e che i genitori sono di origini pugliesi, come si evince dal suo accento, visto che insegna all’istituto Luigi dell’Erba di Castellana Grotte, a Bari.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version