Un anziano 80enne ha iniziato a prendere a martellate il finestrino di un bus a Firenze perché l’autista aveva saltato la sua fermata

A volte viaggiare sui mezzi pubblici può risultare anche pericoloso e lo sanno i passeggeri di un autobus a Firenze che si sono visti un passeggero prendere accanitamente a martellate il finestrino del bus, spaccandolo in mille pezzi, perché l’autista erroneamente aveva saltato la fermata dell’uomo.

Qualcuno ricollegherà la vicenda al film Un giorno di ordinaria follia con Michael Douglas, e non avrebbe tutti i torti. Perché l’anziano di 80 anni che è stato protagonista dell’atto squilibrato ci si avvicina molto. È accaduto a Firenze su un autobus della linea 14 di Autolinee Toscane, nei dintorni delle fermate di via Santa Caterina d’Alessandria e via Nazionale.

Un uomo di origini siciliane sarebbe salito sul mezzo intorno alle 21 e avrebbe avuto un’accesa discussione con l’autista che aveva saltato la sua fermata. Una fermata, tra l’altro prenotata. Nel momento in cui, tuttavia, il conducente gli avrebbe fatto notare che non poteva fermarsi, almeno non dove lui voleva, l’anziano si è avvicinato al martello frangi vetro di emergenza. Ha preso l’oggetto e ha iniziato a martellare insistentemente sul finestrino.

Scandendo, a ogni martellata, il fatto che l’autista non si fosse fermato nonostante avesse prenotato la sosta. L’anziano avrebbe colpito così forte il finestrino che lo ha spaccato in mille pezzi facendo fermare l’autobus in mezzo alla strada. Cosicché, mentre i passeggeri presenti scappavano dall’uscita posteriore, prontamente l’autista ha chiamato la polizia che è intervenuta sul posto dopo qualche minuto.

L’80enne è stato portato in centrale, identificato e denunciato.

Continua a leggere su Chronist.it