A commentare l’incidente è stato lo stesso cantautore, che non era a bordo del tir quando questo si è ribaltato sulla strada del Cilento: il cantante si era esibito in concerto a Camerota
“Ringrazio Dio, poteva andare molto peggio”: sono le parole che il cantante Andrea Sannino rivolge ai social, annunciando l’incidente del tir del suo staff, avvenuto nella notte in Cilento, direzione Poderia sulla Mingardina (provincia di Salerno). Fortunatamente non si registrano feriti ma lo spavento è stato grande e le immagini non mentono. “Ho visto le foto e sono sconvolto …immagino tutti loro che lo hanno vissuto”, dice Sannino, commentando le foto dello schianto dopo che il tir stava rientrando dal suo concerto a Camerota.
“L’autista a cui va tutto il mio sostegno è rimasto lievemente ferito ma illeso rispetto a quello che poteva accadere e ringrazio Dio per averlo guardato. Ringrazio tutte le forze dell’ordine di Camerota impegnate nelle operazioni di soccorso e recupero di quello che resta del materiale tecnico audio e luci”.
Grande spavento al rientro dal concerto
I fatti risalgono alla notte tra venerdì 7 e oggi, sabato 8 luglio. Il cantautore napoletano si era esibito a Camerota ma, al rientro, qualcosa è andato storto lungo la strada del Cilento e il mezzo pesante ha perso l’equilibrio, ribaltandosi su di un lato e perdendo per strada tantissima attrezzatura, molta della quale risulta inevitabilmente danneggiata.
Successivamente all’episodio, Sannino ha speso altre parole attraverso una nota:
“Lo dico in ogni mia serata da 10 anni, chiedo sempre una standing ovation per questi professionisti incredibili che soprattutto in estate seguono, tutti i giorni, non solo me ma una marea di artisti italiani ognuno con il suo concerto, ogni giorno in una città diversa e forse, da parte mia, a dei ritmi che in alcuni casi sarebbe meglio se provassi a contenere. Le richieste sono tantissime e quando penso a una data, prima che a me, penso alle tante famiglie che si mantengono con questo lavoro e rinunciare è sempre doloroso. Meglio però qualche concerto in meno ma tutti i miei ragazzi sani e salvi. Stasera sono in concerto a Villa Literno e nonostante la tragedia sfiorata i ragazzi sono tutti all’opera per permetterlo. Questo la dice tutta sulla straordinarietà di questa categoria. A Mimmo….a tutto il team, vi sono e vi sarò vicino sempre e ci rialzeremo insieme ! Pezzo dopo pezzo Con infinita gratitudine”.