Dopo la terribile notizia del ricovero in terapia intensiva dell’ex portiere della Juventus, Edwin Van der Sar, arriva un nuovo messaggio dell’Ajax, diffuso attraverso un tweet, che spiega come sta il 52enne: “Le condizioni dell’ex portiere della Juventus sono stabili ma ancora preoccupanti. Gli aggiornamenti sono condivisi dalla moglie e la famiglia ringrazia per i tanti messaggi di sostegno”. L’olandese è stato ricoverato d’urgenza nelle scorse ore, si trovava in vacanza a Spalato, in Croazia. Dopo il malore è stato trasportato immediatamente in ospedale con l’elisoccorso. Arrivano tanti messaggi di vicinanza alla famiglia, anche da ex colleghi di Edwin.
Il club di Amsterdam fa sapere che le informazioni che sta condividendo nelle ultime 48 ore attraverso i canali social dell’Ajax, giungono “per conto di Annemarie van der Sar, la moglie di Edwin”. Proprio oggi l’Ajax è stato impegnato in una partita amichevole di precampionato contro il Den Bosch, pareggiata 2-2, e i calciatori del club hanno voluto esprimere la propria vicinanza all’ex portiere, ricoverato in terapia intensiva per emorragia cerebrale, indossando delle magliette con la scritta: “Siamo tutti con te, Edwin”.
Chi è Edwin Van der Sar?
Proprio ieri il club olandese aveva diffuso la notizia del malore dell’ex atleta e oggi, attraverso il proprio account Twitter ufficiale, l’Ajax ha aggiornato i fan del campione sulle sue condizioni di salute. Ricordiamo che Edwin ha detto addio al calcio giocato nel 2016, con la maglia del Noordwijk, dopo aver militato nei top club europei come proprio l’Ajax, la Juventus e il Manchester United. Ovviamente, Edwin è stato anche il portiere titolare della sua nazionale olandese, con 130 presenze spalmate in tredici anni. L’ex calciatore ha 52 anni e, dopo l’addio al calcio giocato, è diventato un dirigente del Manchester United per 11 lunghi anni. Proprio pochi mesi fa ha però annunciato il suo addio al ruolo, preferendo vivere altre esperienze, magari anche extracalcistiche.