Dopo aver inciso sulle mura del Colosseo la dedica d’amore, il turista 31enne di origini bulgare, ha scritto una lettera di scuse per aver compiuto l’insano gesto.

Il turista ha inciso con una chiave una dedica d’amore sulle mura del Colosseo. Questo gesto potrebbe costare caro al giovane, che rischierebbe dai 2 ai 5 anni di reclusione e una multa tra i 2.500 e i 20mila euro per danneggiamento, fa sapere il legale di Ivan Danailov. Quest’ultimo è stato rintracciato grazie alla telecamera di videosorveglianza del monumento storico che ha filmato l’episodio. Ad ogni modo il 31enne ha scritto una lettera di scuse con giustificazioni surreali, ammettendo lo sbaglio ma, al contempo, peggiorando ancora di più la sua posizione.

Potrebbe interessarti anche Individuato il turista che ha sfregiato le mura del Colosseo (VIDEO): rischia una maxi-multa

La lettera del turista 31enne

Come riporta Il Messaggero, dopo essersi reso conto del gravissimo errore commesso, il turista ha pensato bene di chiedere umilmente scusa attraverso una lettera, ma con delle giustificazioni davvero bizzarre che, probabilmente, peggiorano la sua posizione. Eppure il Colosseo è conosciuto in tutto il mondo, vista la sua importanza storica, quindi non si spiega come sia possibile che il turista non conoscesse l’antichità del monumento. Ad ogni modo dopo due settimane, Ivan Danailov, ha sentito il bisogno di dover chiarire, a suo modo, l’episodio che lo ha visto protagonista:

“Consapevole della gravità del gesto commesso desidero con queste righe rivolgere le mie più sentite e oneste scuse agli italiani e a tutto il mondo per il danno arrecato a un bene che, di fatto, è patrimonio dell’intera umanità”.

Il turista ha poi cercato in qualche modo, attraverso il suo pentimento, un conforto da parte del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e del Campidoglio, comprendendo tutta la cura nel custodire con amore il monumento storico:

“Ammetto con profondissimo imbarazzo che solo in seguito a quanto incresciosamente accaduto ho appreso dell’antichità del monumento”.

In conclusione, Ivan Danailov ha tentato di porre rimedio alla bravata commessa, dopo aver inciso sulle mura del Colosseo la scritta “Ivan+Hayley 23”, ma “la toppa sembrerebbe peggio del buco”.

Continua a leggere su Chronist.it