“Furbetto” del contatore o solo un errore? Per i social poco importa, perché da ieri che si è diffusa la notizia del contatore manomesso nel locale di Errico Porzio, i meme sul pizzaiolo si sono diffusi a goccia d’olio. Il noto pizzaiolo e personaggio web ha anche tentato di giustificare l’accaduto. Tuttavia, il popolo dei social ha ormai invaso il web con una lunga serie di sfottò ai danni dell’uomo.
Potrebbe interessarti anche: Mamma 45enne in vacanza a Maiorca abbandona la figlia di 5 anni in hotel per “bere dalla mattina alla sera”
Vicino al contatore manomesso, nel locale di Errico Porzio, sarebbe stato posizionato un magnete per alterare al ribasso i consumi
Errico Porzio, da quanto si apprende, sarebbe stato denunciato in seguito a controlli nella pizzeria di Rione Traiano, periferia ovest di Napoli, dove è stato scovato un contatore manomesso. Il personale Enel, durante un giro di perlustrazione avrebbero scovato un contatore manomesso grazie a un magnete. Tale tecnica servirebbe per alterare i consumi e di conseguenza, abbassare le bollette. Errico Porzio, appresa la notizia della denuncia per manomissione del contatore, si è subito dichiarato estraneo ai fatti. Secondo il pizzaiolo, la “modifica” illegale, potrebbe risalire alla precedente gestione del locale.
Insulti, ma anche tanta ironia e sfottò dai social
Errico Porzio per dimostrare la sua innocenza riguardo alla storia del contatore manomesso, ha immediatamente dato incarico a un avvocato di dimostrare la sua estraneità ai fatti. Tuttavia, Porzio, che sul web è ormai una star, per via dei suoi video in cui prepara deliziose pizze, è ora vittima del mondo dei social. Oltre ai soliti insulti, c’è anche chi ironizza sull’accaduto e chi ha già modificato lo slogan con cui Errico Porzio è noto su TikTok. Da “E certo che te lo faccio, vieni appresso a me”, la nuova frase che impazza sui social è: “E certo che te lo manometto, vieni appresso a me”.