A quanto pare la ministra del turismo starebbe mettendo in vendita la villa di Milano da svariati milioni di euro per garantire i debitori di Visibilia

Secondo il quotidiano romano Domani la ministra del turismo Daniela Santanchè sta mettendo in vendita la sua lussuosa villa in centro a Milano, del valore di 6 milioni di euro, per salvare Visibilia srl. La società, infatti, risulta alla base di un’inchiesta della procura di Milano per fallimento. E l’eventuale cessione dello stabile della ministra sarebbe necessario per garantire i debitori di Visibilia.

Lo stabile di tre piani sito nel centro del capoluogo lombardo, è stato acquistato dalla Santanchè nel 2004. Dagli eredi del “re Mida” della sanità lombarda, Giuseppe Poggi Longostrevi, toltosi la vita proprio all’interno della villa. A seguito di un massiccio restauro, lo stabile in stile art Déco, dunque, rappresenterebbe il vincolo nel piano di ristrutturazione del passivo proposto per scongiurare il fallimento.

Il tutto sembra sia scaturito da un’inchiesta del programma Rai, Report. Nella puntata del 19 giugno, la trasmissione televisiva ha trattato alcune funzioni imprenditoriali di Ki Group e di Visibilia. La prima, un’azienda di prodotti biologici, fu acquistata dalla Santanchè con il suo ex consorte Canio Mazzaro e amministrata dalla ministra fino all’anno scorso.

Stando sempre all’inchiesta di Report, la Ki Group si sarebbe indebitata di una cifra intorno agli 8 milioni di euro. Per quanto riguarda Visibilia, la società navigherebbe in cattive acque e starebbe provando a strappare un accordo con l’Agenzie delle Entrate per limitare il passivo.

Continua a leggere su Chronist.it