Questo speciale esemplare di panda è stato avvistato e fotografato per la prima volta nel 2019 nella Riserva naturale nazionale di Wolong, nella provincia cinese del Sichuan.

Uno speciale esemplare di panda è stato avvistato e fotografato per la seconda volta in Cina: come si può vedere dal filmato, più che essere completamente bianco, il suo colore tende al grigio.
Tuttavia, la sua unicità è piuttosto evidente, soprattutto quando si trova in mezzo ai suoi simili, ovviamente di colore bianco e nero. Dunque, questo suo colore grigiastro, secondo gli esperti, deriverebbe da una particolare condizione genetica che gli ha impedito di sviluppare il mantello da adulto. Dunque, sarebbe rimasto dello stesso grigio con cui tutti i cuccioli di panda nascono. 

Potrebbe interessarti: Orso trovato morto in Trentino, è il terzo in meno di due mesi: animalisti contro Fugatti

L’unico panda bianco nel mondo

Eppure, non è la prima volta che questo panda speciale viene avvisato e fotografato.
Infatti, nel 2019, un fotografo lo immortalò nella Riserva naturale nazionale di Wolong, nella provincia cinese del Sichuan.
Secondo gli scienziati, rimasti senza parole alla vista del video, questo sarebbe l’unico esemplare di panda bianco esistente in natura. Inoltre, si ritiene che oggi l’animale abbia 5 o 6 anni e che goda di perfetta salute. Nonostante la sua particolare colorazione, si è integrato perfettamente nel branco.

Continua a leggere su Chronist.it