Un turista 53enne, in vacanza in Giamaica, ha deciso di bere tutti i 21 cocktail del menu di un bar a bordo piscina ed è morto poco dopo nella sua camera d’albergo
Era una vacanza con tutta la famiglia quella del turista Timothy Southern, deceduto nella sua camera d’albergo dopo aver bevuto tutti i cocktail, 21, del menu di un bar a bordo piscina. L’uomo, un britannico di 53 anni, stava trascorrendo le vacanze con i figli, la sorella e altri parenti in Giamaica.
Nel resort in cui alloggiava, il Royal Decameron Club Caribbean di Saint Ann, l’uomo avrebbe incontrato a bordo piscina una connazionale in vacanza con un’amica. Dopo uno scambio di battute e le consuete presentazioni i due avrebbero deciso di affrontarsi in una sfida alcolica. Dalle informazioni che ci giungono dal Birmingham Live, l’uomo avrebbe bevuto alcol anche prima della sfida che consisteva nel mandar giù ben 21 cocktail del menu.
Così Southern ha accettato la challenge e si è scolato tutti i bicchieri. Barcollando si è poi diretto nella sua stanza dopo pochi minuti è stramazzato al suolo. Un parente, entrato in camera per vedere le condizioni dei salute dell’uomo, lo a trovato steso a terra e in condizioni critiche.
Potrebbe interessarti anche: Passeggera viene imbarcata sul volo sbagliato: “Ora sono in Giamaica senza passaporto”
“Faceva uno strano gorgoglio. Non appena l’ho girato su un fianco ha vomitato. Io lo chiamavo ma senza ottenere risposta”, ha raccontato il parente. “Quando è arrivata l’infermiera ho chiesto se avesse già chiamato un’ambulanza ma lei ha risposto di no, ha cercato di sentirgli il battito ma senza successo. Mi sono alterato e le ho detto di iniziare la rianimazione cardiopolmonare invece di starsene ferma.”
Le parole dello scioccato parente si concludono con un doloroso epilogo. “Gli ha fatto solo delle compressioni toraciche. Forse se avesse saputo cosa stava facendo, Timothy sarebbe ancora vivo. Le cure che ha ricevuto sono state disgustose”.
In base al successivo rapporto medico, il decesso del il 53enne britannico è stato causato da una “gastroenterite acuta dovuta al consumo di alcol“.
