Folle gesto di un anziano che, munito di motosega, ha tagliato i tavoli di un locale in provincia di Cesena a causa dei troppi schiamazzi
Schiamazzi, rumori molesti, tavoli e sedie in continuo movimento: un cittadino di San Mauro Pascoli, comune della provincia di Forlì-Cesena, nei pressi del centro di Cesena, prima ha chiesto di smetterla, poi, munito di motosega, ha raggiunto il locale e ha cominciato a tagliare i tavoli del bar. Passando immediatamente dalle minacce ai fatti. Un episodio che ha fatto subito il giro dei social, anche perché i presenti, tra cui i gestori, hanno immortalato la scena filmandola con gli smartphone per poi condividerla sui social. Il locale si trova in via Cavour, l’uomo abita al piano di sopra.
Un gesto inqualificabile che non potrà mai fungere da giustificazione per l’atto compiuto dall’anziano. L’uomo sembra fuori di sé, la motosega è in funzione e i dipendenti del locale, impauriti, si allontanano. L’anziano taglia i tavoli mentre qualcuno urla: “Chiama i carabinieri!”. Per un attimo, l’uomo sembra riprendere coscienza delle sue azioni e infatti si guarda intorno, osservando le persone impaurite e scoprendo di essere filmato. Alla fine i gestori si sono visti costretti a chiamare le forze dell’ordine.
Chi è il responsabile della follia?
Sopraggiunti sul posto dove sono avvenuti i fatti, i carabinieri hanno identificato l’anziano, appurando che si tratta di un volto noto nella cittadina: l’uomo soffre di problemi psichiatrici. Il filmato, realizzato dai titolari del bar, è stato diffuso originariamente dalla pagina Facebook “Romagnoli popolo eletto” ed ha fatto presto a sbarcare su TikTok, diventando immediatamente virale. Il risultato del gesto esasperato dell’uomo è di ben tre tavoli danneggiati. Quando i gestori del locale hanno richiamato i carabinieri per la seconda volta, sollecitando un loro immediato intervento, l’uomo ha spento la motosega e atteso l’arrivo delle forze dell’ordine.