“Per un paio di giorni abbiamo temuto il peggio”: la famiglia della cantante ha tenuto il massimo riserbo sulle sue condizioni fino a ieri sera, quando Madonna è migliorata; ecco come sta la popstar
Sono ore di apprensione per i fan di Madonna ma arrivano nuovi speranzosi aggiornamenti, come sta oggi la cantante? Dalle informazioni che trapelano da oltreoceano, la popstar è uscita dalla terapia intensiva dopo aver subito “una grave infezione batterica”. Lo aveva annunciato ieri sera il suo manager Guy Oseary, divulgando la notizia a livello globale. In queste ore molte voci si accavallano ma si cela ottimismo dietro alle dichiarazioni di tutti. Anche se in un primo momento la sua famiglia ha temuto il peggio perché, effettivamente, “per un paio di giorni”, nessuno sapeva come sarebbe andata a finire.
La ricostruzione del malore di Madonna: gli ultimi aggiornamenti
Ma procediamo per gradi. L’artista ha perso i sensi qualche giorno fa ed è stata ricoverata nel reparto di rianimazione di un ospedale di New York. Lo ha rivelato un familiare al Daily Mail. Intubata “per almeno 24 ore”, la star del pop si è stabilizzata e il pericolo è stato scongiurato. In quei due giorni, nessuno sapeva “che piega avrebbe preso la sua salute”. Il familiare che ha rilasciato l’intervista al tabloid, ha detto che la famiglia credeva che stesse per morire. Per via di questi timori, i parenti hanno deciso di non rivelare niente fino a ieri sera, quando la cantante è stata spostata nel reparto dei degenti regolari dell’ospedale. Struttura sanitaria che non è stata resta nota per ovvi motivi di privacy.
Le cause dell’infezione
Questo “piccolo, grande” imprevisto ha costretto la star a rinviare le date del suo tour in programma dal prossimo 15 luglio e con ben 84 tappe, comprese quelle europee. Una decisione che non va molto a genio a Madonna, secondo la fonte che ha parlato delle condizioni dell’artista al tabloid britannico. Aveva dedicato anima e corpo alla preparazione, ma lo aveva fatto in maniera assidua ed estenuante. E ad un’età che, sempre secondo i suoi cari, non consentirebbe certi ritmi. Al momento non è stata precisata la causa che ha originato il malessere dell’artista, anche se la famiglia attribuisce il fattaccio proprio alla sua incessante attività lavorativa. In particolare, a questo tour che la teneva impegnata per sei giorni su sette, dedicando 12 ore al giorno per provare.
“Non faceva la vita sana che dovrebbe condurre una della sua età e negli ultimi mesi si era veramente stancata. Madonna pensa di essere ancora giovane quando in realtà non lo è. Pensa anche di essere invincibile, ma non è così”.
Effettivamente, la sepsi può colpire chiunque abbia un’infezione che, inizialmente, si manifesta scatenando danni ai tessuti e insufficienza agli organi se non trattata con le terapie adeguate. Sintomi che originano nei polmoni e poi si estendono nella pelle, sistema urinario e tratto digestivo. La sepsi colpisce con maggiore probabilità le persone vulnerabili, malate o esaurite.
